Chack Online: di cosa si tratta?

Chack Online è la web app di Vetroattivo che consente ai clienti di un locale o di un ristorante di accedere al menù nella lingua preferita, vedere i dettagli dei prodotti, scoprire gli allergeni e anche effettuare ordinazioni.

Al cliente basta scansionare il QR Code posto sul tavolo, o all’ingresso del locale per accedere direttamente al menù, senza dover scaricare applicazioni o effettuare alcun login/registrazione.

Il sistema automaticamente tradurrà il menù nella lingua dello smartphone del cliente. In alternativa, però, egli può cambiare la lingua, scegliendo l’idioma prediletto tra quelli disponibili.

Inoltre, è possibile sfruttare la Chack Online per fare lead generation, aggiungendo una finestra di iscrizione alla newsletter o i link ai canali social del locale.

Chack Online al tavolo

Su ciascun tavolo è possibile apporre un cavalierino con stampato un QR Code. Il cliente seduto al tavolo, inquadrando col proprio smartphone tale QR Code, accede al menù del locale, visualizza per ciascun prodotto la descrizione, gli allergeni, il costo e il dettaglio fotografico e può anche effettuare un’ordinazione, aggiungendo al carrello i prodotti che intende consumare.

Accedendo al carrello può poi segnalare delle note alla cucina (ad esempio modifiche ai piatti ordinati, segnalazione di allergie o intolleranze, ecc). Da ultimo può conservare una copia dell’ordine effettuato, salvandolo come PDF nella memoria del proprio telefono.

Chack Online take-away

All’ingresso del locale, o in qualunque altra ubicazione, è possibile apporre un QR Code dedicato alle ordinazioni take away.

Il cliente, inquadrando l’apposito QR Code con il proprio smartphone, accede al menù, può visionare foto, descrizioni, allergeni, costi e note sui vari prodotti, nonché ordinarli.

Una volta effettuato l’ordine, recandosi nella sezione carrello, il cliente può segnalare l’orario in cui ritirerà l’ordinazionee il nome a cui associare la commessa.

Anche in questo caso l’utente potrà segnalare delle note in cucina e potrà salvare una copia dell’ordine effettuato come PDF nella memoria del proprio smartphone.

                    chack_online_multimenu       chack_online_multimenu

Stampa l’ordine direttamente in cucina

Chack Online è integrabile con un sistema di stampanti, le comande generate vengono veicolate ad una o più stampanti: è il prodotto che determina la stampante e quindi ogni comanda viene poi smistata alle varie stampanti presenti nel locale.

Il personale di sala ha a sua disposizione un tablet che permette la gestione delle comande del giorno e può modificarle o completarle prima che vadano in stampa oppure ristamparle se ce n’è la necessità.

Chack Online: quali vantaggi per il ristoratore?

  • Chack Online ottimizza ed efficienta del 50% il lavoro del personale di sala;
  • Incrementa le vendite del 20%;
  • Mette a disposizione un menù interattivo, dinamico, dettagliato, disponibile in più lingue;
  • Permette di comunicare al cliente eventuali servizi aggiuntivi o eventi;
  • Raccoglie le e-mail e fidelizza la clientela;
  • Informa la clientela sugli allergeni, i prodotti congelati ed eventuali note;
  • Evita al ristoratore di dover cestinare e ri-stampare il menù ad ogni modifica o ridefinizione;
  • Chack online permette di conservare il vantaggio competitivo e diportare valore al consumatore sempre più alla ricerca, non solo di prodotti, ma di esperienze ed emozioni.
  • Ciascun cliente è comodo e autonomo nella consultazione del menù, poiché per accedervi gli basta disporre di uno smartphone con connessione internet.

Il back-end di Chack Online

I contenuti di Chack online sono in Cloud e possono essere gestite dal locale tramite apposito backend.

Accedendo da Web all’apposito sito e usando le apposite credenziali, è possibile, per un ristoratore, gestire interamente Chack Online: creare, modificare ed eliminare i prodotti, le categorie e i menù; aggiornare le immagini, lo screensaver e qualsiasi altro dettaglio visualizzabile poi dal cliente sulla web app.

Vetroattivo offre un servizio di aggiornamento dei contenuti, sempre disponibile, anche qualora il cliente abbia acquistato il backend e sia in grado di gestire la funzionalità in autonomia.

Il ristoratore ha inoltre la possibilità di accedere alle statistiche relative all’utilizzo di Chack Online da parte dell’utenza (accessi effettuati, visualizzazioni, ordini, acquisti, ecc).

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.