Negozio 2.0

Stupire ed emozionare…

 

Le vendite online stanno aumentando vertiginosamente, ma questo non porterà alla scomparsa del negozio fisico, ma solo alla sua trasformazione: per i consumatori l’esperienza di acquisto in negozio rimane fondamentale!

Il cliente naviga o acquista sul sito del brand, ma si reca anche fisicamente in negozio e qui deve essere in grado di continuare la sua esperienza digitale ricevendo stimoli coinvolgenti ed emozionanti mediante la sollecitazione di tutti i sensi, una vera esperienza multicanale e multisensoriale.

Nel Negozio 2.0 lo store fisico e quello virtuale sono l’uno complementare dell’altro. E’ necessario quindi adottare strategie in grado di stimolare i consumatori ad acquistare nei negozi fisici che dovranno basarsi su nuovi concetti espositivi.

Prova ad immaginare un negozio dove:

 

In vetrina c’è un monitor che pubblicizza il brand, i servizi ed i prodotti.

Toccando il vetro il passante può scoprire dal monitor quali sono le promozioni in corso, contemporaneamente i prodotti in promozione in vetrina si attivano girando e illuminandosi.

Scopri di più sulle Vetrine interattive

All’entrata del negozio uno speciale prodotto in fase di lancio è connesso ad un sensore di movimento in modo che quando viene preso in mano dal cliente attivi un monitor che gli propone di consultarne le caratteristiche e peculiarità tramite una navigazione che lo accompagna con testi foto e filmati.

Scopri di più sull’IOT

Tra gli scaffali un totem attira l’attenzione del cliente proponendogli un test.

Una domanda dopo l’altra il cliente viene portato alla scoperta di quali prodotti il negozio offre per lui.

I prodotti consigliati vengono mostrati con l’ausilio di testi, video e foto.

Su uno scaffale un monitor mostra un catalogo di tutti prodotti esposti in multilingua. Il cliente può così cercare tra le categorie di prodotto quello che maggiormente lo interessa e conoscerne le caratteristiche senza doversi rivolgere al personale.

Scopri di più sui Totem multimediali

Nei camerini uno speciale specchio propone al cliente di avvicinare il cartellino del prodotto per scoprirne le caratteristiche, le taglie e i colori disponibili. Lo specchio si trasforma in un monitor che mostra le caratteristiche del prodotto ed inoltre gli suggerisce quali prodotti abbinare per avere un look perfetto.

Scopri di più sul digital mirror

Nel negozio un tavolo con monitor incorporato pubblicizza il brand ed invita i clienti ad avvicinare il cartellino dei prodotti ad un sensore. Avvicinando il cartellino il tavolo mostra sul monitor informazioni di dettaglio del prodotto e consiglia altri prodotti da abbinare.

Scopri di più sul cross selling

Sopra le casse un proiettore ad ottica ultracorta mostra le promozioni di prodotti e servizi disponibili e propone al cliente di leggere un QR code con il suo smartphone per conoscere le prossime promozioni disponibili in negozio e lasciare i suoi dati per essere aggiornato sulle novità.

Scopri di più sul Digital signage

Negozio 2.0 – Case history

Guarda la storia di successo di Zappa Hair & Beauty. Il locale Zappa Hair & Beauty a Palermo oltre all’area deputata alla cura e al trattamento dei capelli, include anche un’area bar/ristorante, il tutto immerso in un’atmosfera suggestiva e digitale che crea una fantastica e innovativa customer experience.

Vetroattivo propone sistemi scalabili che ti accompagnano nella crescita e ti aiutano a rimanere al passo con le sempre nuove tecnologie del mondo digitale.

 

Insieme possiamo progettare e realizzare il tuo negozio 2.0!

Abbiamo molte altre soluzioni da proporti.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.