GDO Marketing

Nella Ricerca Globale presentata da Accenture per il 2016 si evidenzia, in modo palese, che esiste un crescente e preoccupante vuoto che si sta aprendo tra la shopping experience desiderata dal consumatore e l’offerta che è in grado di proporre la GDO italiana.

Anche i dati raccolti nel “RapportoCoop 2016” avvalorano questa visione: tra i consumatori italiani spicca una grande voglia di sperimentazione che premia chi propone novità nella sua offerta. Non a caso i punti vendita considerati innovativi hanno registrato performance otto volte superiori rispetto alla media del mercato.

Vetroattivo propone per il marketing della GDO una serie di soluzioni di semplice realizzazione, ma di grande impatto!

Promozione Touch

La soluzione comprende un monitor o un Totem multimediale touch sul quale pubblicizzare da due a quattro prodotti in promozione invitando il cliente al tocco per avere maggiori informazioni.

promo touch gdo

Alla richiesta di dettagli è possibile visualizzare immagini o filmati, descrizione e prezzo.

 

Gioca con noi

Il monitor o Totem multimediale tramite un gioco, invita il cliente ad interagire per scoprire quali prodotti corrispondono alle sue necessità ed attraverso una serie di domande arriva a proporre i prodotti migliori per le esigenze del cliente.

quiz gdo

quiz gdo 2

Alla fine del percorso il cliente scopre i prodotti a lui più adatti: gli viene mostrato il prodotto con l’ausilio di foto o filmati, testi e un’indicazione di dove può trovarli all’interno del negozio.

Digital signage

La soluzione digital signage comprende un monitor sul quale visualizzare filmati ed informazioni inerenti le offerte.

Il tutto corredato da una grafica accattivante in linea con la grafica del tuo marchio e coerente con il tema del periodo (natalizio, pasquale ecc.).

La soluzione Digital signage permette la creazione di messaggi programmati secondo le tue esigenze e sostituisce la cartellonistica tradizionale. Permette di realizzare quel livello di personalizzazione che il marketing, da tempo, sta inseguendo.

Catalogo vini

Nel reparto vini il cliente è sempre alla ricerca del prodotto ideale da abbinare alla sua cena, ma è lasciato sempre solo in questo arduo compito.

Vetroattivo propone un monitor o un Totem multimediale che mostra l’elenco dei principali vini suddivisi per categoria in modo che il cliente possa scoprirli con semplicità.

catalogo vini

Immagini e filmati proposti dal catalogo hanno un effetto coinvolgente e determinante nella scelta, agendo sulla componente emotiva e sensoriale di ognuno di noi.

Oltre al catalogo classico potrebbe essere offerto un catalogo che permetta l’individuazione del vino partendo da una navigazione differente che richiede al cliente qual’è il piatto che porterà in tavola ed in base a questo gli proponga il vino più adatto.

catalogo vini per piatto

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.