La web window di Kasanova

kasanova

KASANOVA è il primo player italiano nella vendita di casalinghi e articoli per la casa.

Nata nel lontano 1968, l’azienda si è costantemente rinnovata nel corso degli anni, aggiornando la propria offerta commerciale di continuo sulla base dei desideri e delle aspettative dei clienti. Il brand offre prodotti e servizi sempre al passo con i tempi e oggi è presente con ben 295 negozi.

Il Gruppo Kasanova SpA conta oggi più di 2000 dipendenti, un fatturato complessivo di oltre 300 milioni di euro e sei differenti brand: Kasanova, Kasanova+, Co.Import, L’Outlet del Kasalingo, Italian Factory, Kikke e La Casa sull’Albero, presenti in modo capillare su tutto il territorio italiano.

 

La soluzione adottata

Varese ospita dal 2017 uno dei più grandi store Kasanova+ di Italia, posto tra via Mazzini e piazza XX settembre. Il negozio offre numerose promozioni e una vasta offerta di articoli per la casa: prodotti belli, colorati e smart che da oggi vengono valorizzati e comunicati anche prima di accedere allo store.

In che modo? Con una soluzione tecnologica e innovativa: la web window.

Infatti alla vetrina tradizionale, statica e passiva, è stato aggiunto un monitor interattivo capace di animarsi al tocco dell’utente. In questo modo il cliente ha l’opportunità di ricercare e selezionare i prodotti che più gli interessano, guardando le novità e le ultime offerte. Un modo nuovo e originale per incuriosire i passanti che si soffermano davanti al punto vendita, informandoli delle ultime novità presenti in negozio!

Con la web window il cliente potrà non solo scoprire i prodotti e le promozioni in corso, ma anche costituire la propria offerta personalizzata. Infine, se deciderà di confermare l’ordine, riceverà un ulteriore sconto da utilizzare al momento dell’acquisto.

 

Il tuo negozio a portata di touch

Interagendo con la web window, il passante potrà scoprire dal monitor, installato sulla vetrina del punto vendita, quali sono le promozioni in corso o le novità che troverà in negozio. Sarà possibile visualizzare i prodotti ordinati per categoria, selezionare le offerte desiderate e salvarle in una lista associata ad un determinato codice di riferimentoFotografando il codice e riportandolo in cassa il cliente potrà usufruire di un ulteriore sconto del 10%.

 

La vetrina interattiva by Vetroattivo

Vetroattivo non è nuovo allo sviluppo di soluzioni altamente innovative in ambito retail. Tra queste, molte sfruttano l’Internet of Things per “animare”, all’interno dello store, elementi tradizionalmente statici come i prodotti, vetrine ed espositori.

In particolare, nel negozio Kasanova+ di Varese è stato installato un monitor all’interno della vetrina per offrire un’esperienza interattiva nuova, naturale e molto fluida per l’utente.

Il sistema è inoltre dotato di un software in grado di raccogliere dati ed effettuare statistiche relativi alle interazioni effettuate sulla web window. In questo modo sarà possibile studiare in modo più approfondito i comportamenti e le preferenze della clientela, affinando di conseguenza l’offerta commerciale dello store.

 

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.