L’aziendalogo le tre gazzelle

La storia de Le Tre Gazzelle è la storia della Milano del dopoguerra e del successivo boom economico.

Le Tre Gazzelle, infatti, è stato fondato nel 1954 come bar-pasticcieria. Gode di una posizione molto vantaggiosa poiché si trova in Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro a Milano. Il suo prestigio storico e la posizione fanno di questo bar una meta turistica molto frequentata anche da personaggi di spicco del mondo dell’imprenditoria milanese, della politica e del mondo artistico-letterario.

 

Il bisogno

Cerchiamo di evidenziare i bisogni di progetto che hanno portato Vetroattivo alla definizione della soluzione adottata:

  • Data la mole di turisti stranieri che transitano ogni giorno per Corso Vittorio Emanuele a Milano, il bisogno primario era di riuscire a comunicare l’offerta del locale in modo semplice, intuitivo ma anche accattivante e in tutte le principali lingue del mondo.
  • Il fatto di poter disporre, anche all’esterno del locale, di un device tramite cui l’utente potesse togliersi ogni curiosità, non solo sui prodotti, ma anche sugli eventi o i prezzi, è stato un fattore di interesse per differenziare Le Tre Gazzelle rispetto alla concorrenza.
  • Avere la possibilità di modificare facilmente e tempestivamente i contenuti del menù  è stato un elemento di cui tenere conto fin da subito nella progettazione della soluzione.

Ecco che subito si è iniziato a definire il prodotto giusto: un monitor touch interattivo e multilingua, che dispensasse informazioni utili, ma che anche raccontasse i prodotti e la storia del locale attraverso immagini e video accattivanti.

La soluzione adottata

Dopo le dovute valutazioni è stato reputato opportuno installare un totem touchscreen della linea Deluxe di colore grigio fumo, dotato di un monitor da 42 pollici, alto 148 cm, largo 114 cm e profondo 60 cm.

Il locale Le Tre Gazzelle voleva dotarsi di una soluzione che fosse installabile tranquillamente in ambiente esterno. Per questo abbiamo optato per un totem della linea Deluxe di Vetroattivo.

La scocca di questa tipologia di totem interattivi, infatti, è realizzata in HIMACS®, un materiale dalla superficie perfettamente liscia ma estremamente resistente agli agenti atmosferici. Inoltre, proprio a causa del contesto di installazione del totem, si è deciso di montare un monitor dotato della tecnologia Solar View, che consente di aumentare la visibilità dello schermo in caso di esposizione alla luce diretta del sole.

Come hai potuto constatare anche dal video, nel totem touchscreen è stato installato un menù digitale che consente all’utente di scegliere la lingua (in una lista di ben otto idiomi), visualizzare i prodotti e il loro dettaglio fotografico, consultare le specialità del locale, scoprire di più sul locale e i suoi prodotti attraverso dei video esplicativi.

Sono ormai parecchi anni che il locale Le tre Gazzelle è cliente Vetroattivo e da allora il menù non è di certo rimasto invariato!

Quando un cliente decide di modificare e/o aggiornare i contenuti del suo specifico menù digitale, si limita a fornirci le immagini e i testi in italiano e il team di Vetroattivo provvede all’implementazione del software e delle sue traduzioni. Comodo vero?

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.