Marketing arredamento

Qualsiasi attività di marketing adottata nel settore dell’arredamento deve mettere in risalto la componente estetica, eventualmente anche essendo in grado di mostrare abbinamenti e dettagli cromatici.

L’esperienza e l’emozione possono essere suscitate attraverso iniziative uniche che Vetroattivo ti può aiutare a portare nel tuo punto vendita.

Infatti, con le soluzioni Vetroattivo potrai stupire il tuo cliente con strumenti digitali all’avanguardia e nello stesso tempo non tralasciare l’aspetto informativo necessario per accompagnare il tuo cliente nella ricerca dell’arredamento per la sua casa.

Il processo di acquisto del cliente nell’arredamento è un processo abbastanza lungo, perché la mole di informazioni che deve acquisire prima di decidere è decisamente alta (cucina con isola, penisola, laccata, il legno, laminato ecc…).

Per questo mettere a disposizione del cliente servizi che lo aiutano a districarsi fra le centinaia di prodotti, tipologie di materiali, stil ecc. è sicuramente un approccio che gratifica il cliente e lo porta più velocemente all’acquisto.

Promo e catalogo

La soluzione comprende un Totem multimediale sul quale pubblicizzare alcuni prodotti in promozione invitando il cliente al tocco per avere maggiori informazioni.

totem arredamento

Alla richiesta di dettagli è possibile visualizzare immagini o filmati, descrizione prodotto e prezzo.

promo arredamento

promo arredamento2

Sempre da questa postazione è possibile inoltre prevedere un accesso a tutto il catalogo del punto vendita: il cliente vede quindi per prima cosa le offerte e ha poi la possibilità di consultare tutto il catalogo navigando tra le varie categorie e sottocategorie di arredamenti.

catalogo arredamenti

La consultazione del catalogo offre al cliente un immediato accesso ad informazioni di dettaglio attraverso un impatto visuale di tipo emozionale.

Immagini e filmati proposte dal catalogo hanno un effetto coinvolgente e determinante nella scelta, agendo sulla componente emotiva e sensoriale di ognuno di noi.

Tutti i contenuti possono essere gestiti in multilingua.

In un punto strategico del salone espositivo

Questa soluzione ha la funzione di promuovere tutti i servizi offerti dal punto vendita e le offerte.

La soluzione comprende uno o più monitor o proiettori ad ottica ultracorta, da installare all’interno dell showroom.

proiettore arredamento

 

I monitor mostrano promozioni e servizi offerti dal punto vendita e su richiesta interagiscono con il o i “totem di scelta” (che hanno la funzione di tastiere) tramite i quali il cliente può accedere ad informazioni di suo interesse.

totem scelta arredamento

 

Ogni “totem scelta” interagisce con il monitor posto vicino ad esso. Così, ad esempio, posizionando un monitor ed un “totem scelta” vicino ad una serie di arredi, il cliente potrà richiedere dal “totem scelta” le informazioni sui prodotti di suo interesse, senza interagire con il resto dei monitor dello show room.

In aggiunta a questo sistema, il gestore del negozio può avere a sua disposizione una “Tastiera offerte” per attivare la proiezione di offerte a sua scelta, in qualsiasi momento, su tutti i monitor. Tramite  questa speciale tastiera il gestore può far apparire sui monitor messaggi specifici  con i quali attrarre l’attenzione del cliente in quel momento.

Proiettore ad ottica ultra corta o monitor

Questa soluzione ha la funzione di promuovere tutti i servizi offerti dal punto vendita e mostrare una panoramica dei prodotti, eventuali eventi o manifestazione.

La soluzione Digital signage permette la creazione di messaggi programmati secondo le tue esigenze e sostituisce la cartellonistica tradizionale. Permette di realizzare quel livello di personalizzazione che il marketing, da tempo, sta inseguendo.

La soluzione comprende un proiettore ad ottica ultra corta opportunamente inserito nel context del negozio

proiettore context arredamento

oppure uno o più monitor

monitor arredamento

 

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.