Marketing auto

Il marketing auto è in  una fase di grande evoluzione e digitalizzazione. Si parla di mobilità, sharing, connessione, self-driving, concetti che proiettano il marketing dell’auto in un futuro che in realtà è già presente, per quanto in sperimentazione.

Le case automobilistiche sono sempre più concentrate sulla creazione di esperienze, contenuti e relazioni con i clienti. Il Brand deve dare informazioni chiare, coerenti e autentiche.

E le autoconcessionarie? La rete vendita, oltre a garantire esperienza, dovrebbe differenziarsi per la qualità dei servizi offerti ai propri clienti. Dovrebbe utilizzare la comunicazione messa a disposizione dalle case automobilistiche e sfruttarla per offrire un miglior servizio ed un’appassionante shopping experience ai propri clienti.

Da alcune ricerche risulta che i clienti visitano in media più di 3 punti vendita e il 60% di loro effettua l’acquisto in un punto vendita diverso da quello in cui ha provato la vettura. Questo significa che i clienti sono diventati sempre più esigenti rispetto alla propria esperienza d’acquisto.

Vetroattivo ti propone soluzioni che permettono di migliorare notevolmente la shopping experience della tua concessionaria auto.

Le soluzioni vetroattivo sono uno strumento innovativo ed unico in Italia  per l’autosalone! Esse sono progettate  per  migliorare in modo significativo la vendita delle autovetture nuove o usate e relativi servizi.

All’interno dello showroom

Questa soluzione ha la funzione di promuovere tutti i servizi offerti dall’autoconcessionaria e le offerte di veicoli nuovi o usati.

La soluzione comprende uno o più monitor o proiettori ad ottica ultracorta, da installare all’interno del salone auto.

monitor autosaloneproiettore autoconcessionarie

I monitor mostrano promozioni e servizi offerti dall’autosalone e su richiesta interagiscono con il o i “totem di scelta” (che hanno la funzione di tastiere) tramite i quali il cliente può accedere ad informazioni di suo interesse.

totem scelta

Ogni “totem scelta” interagisce con il monitor posto vicino ad esso. Così, ad esempio, posizionando un monitor ed un “totem scelta” vicino ad un gruppo di autovetture usate, il cliente potrà richiedere dal “totem scelta” le informazioni sui veicoli di suo interesse, senza interagire con il resto dei monitor dell’autosalone.

In aggiunta a questo sistema, il gestore dell’autoconcessionaria può avere a sua disposizione una “Tastiera offerte” per attivare la proiezione di offerte a sua scelta, in qualsiasi momento, su tutti i monitor. Tramite  questa speciale tastiera il gestore può far apparire sui monitor messaggi specifici  con i quali attrarre l’attenzione del cliente in quel momento.

Soluzione da installare in vetrina

La soluzione prevede un monitor touch installato all’interno della concessionaria in corrispondenza della vetrina in modo da essere visibile e “toccabile” dall’esterno della vetrina stessa.

vetrina autoconcessionaria

Il monitor in vetrina può integrare o sostituire le promozioni realizzate con varie tipologie di cartelli normalmente posizionate sulla vetrina e soprattutto consente al cliente di selezionare le offerte che più lo interessano per avere informazioni corredate di foto e filmati rendendo così molto efficace la visione delle autovetture.

Alla fine della consultazione inoltre, la soluzione permette al cliente di inviare una richiesta di ulteriore approfondimento sulla vettura individuata oppure gli consente di richiedere informazioni su una proposta non presente.

Questa funzione è particolarmente utile nelle ore di chiusura.

L’autoconcessionaria ha a sua disposizione un sistema dove archiviare e gestire le autovetture, i clienti e le richieste.

All’ingresso dello showroom

Un Totem multimediale posto all’ingresso del salone ha la funzione di proporre al cliente le offerte a lui più adatte tramite un percorso guidato e dà la possibilità al cliente di visionare le vetture individuate in dettaglio.

Il percorso si compone di una serie di quesiti che alla fine portano il cliente a scoprire qual’è il veicolo più adatto alle sue esigenze.

totem quiz

percorso autosalone

 

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.