Marketing garden center

In un mercato in cui la qualità del prodotto è diventata una condizione necessaria ed imprescindibile, ma non più sufficiente per garantire un ritorno economico, bisogna puntare sull’immagine e sui contenuti per differenziare i propri prodotti.

Oggi il marketing dei garden center deve essere in grado di offrire prodotti e servizi differenziati che diano risposta al bisogno di gratificazione interiore legato al contatto con la natura, al tempo libero, all’abbellimento dell’ambiente in cui viviamo. Non si tratta di sola teoria ma si tratta di offrire merci, piante, accessori, oggettistica, arredi, prodotti per animali, idee regalo, servizi e competenza, in un ambiente adeguato alla particolarità dei prodotti e alle esigenze delle persone.

Vetroattivo propone soluzioni in grado di attrarre il cliente, di trattenerlo e di accompagnarlo nell’acquisto di ciò che soddisferà i suoi bisogni.

 

 

Promo offerte

La soluzione nasce dall’esigenza di creare un nuovo sistema di promozione che in modo semplice attragga il cliente in modalità self service e quindi alleggerendo in modo significativo il lavoro degli addetti alla assistenza clienti.

Esso viene realizzato tramite un Totem multimediale touch installato in un area di accoglienza clienti oppure in una zona strategica del Garden center.

Il Display touch mostra una galleria di prodotti in promozione invitando il cliente al tocco per avere maggiori informazioni.

PROMO VETROATTIVO

Scegliendo i prodotti, vengono mostrate le informazioni di dettaglio con l’ausilio di testi, foto o filmati ad alta risoluzione, differenti per lingua.

In un angolo riservato a clienti di particolare attenzione

Questa soluzione sfruttando la tecnologia Digital signage connessa ad IOT ha la funzione di promuovere i servizi di particolare pregio offerti dal Garden Center quali ad esempio la gestione terrazzi o giardini.

La soluzione comprende un proiettore ad ottica ultracorta che mostra le promozioni e i servizi con effetti video che catturano i clienti.

Proiettore garden

La funzione di questa postazione è duplice:

  • la prima è quella di mostrare con immagini e filmati di grande effetto i servizi proposti.
  • la seconda è quella che in presenza di clienti in prossimità, in modo automatico, la trasmissione si interrompa per passare a filmati ed eventualmente anche suoni, in cui un testimonial interno o esterno del garden center illustra proprie referenze invitando il cliente a contattare un responsabile ben identificabile del garden center per avere un preventivo sulla realizzazione presentata.

Gioca con noi

Un totem multimediale touch posto all’ingresso del garden center propone al cliente un gioco.

Il totem ha la funzione di proporre al cliente le offerte a lui più adatte tramite un test e dare la possibilità al cliente di visionare in anteprima (attraverso una immagine o un filmato) il prodotto che gli viene consigliato.

Un filmato funge da promotore ed invita il cliente ad interagire toccando lo schermo.

totem garden center

Il percorso si compone di una serie di quesiti.

totem garden center2

Alla fine del percorso il cliente scopre le offerte a lui più adatte che può visualizzare nel dettaglio tramite testi, foto e filmati.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.