L’azienda

Tally Weijl è un marchio di moda femminile che oggi vanta più di 900 negozi in 39 Paesi, oltre a uno store online: dai vestiti più femminili e delicati, ai jeans di ogni modello e stile, Tally Weijl ti vestirà dalla mattina alla sera!

La storia del successo di questo marchio inizia nel 1984 in un piccolo garage della Svizzera, dove Tally Elfassi-Weijl, la fondatrice, mentre sta ancora ultimando i suoi studi, disegna e realizza la sua prima collezione. Sfruttando la sua utilitaria, questa giovane e brillante designer, inizia a creare e distribuire i suoi capi ai grandi magazzini e alle boutique svizzere.

Ciò che fin da subito ha caratterizzato la produzione Tally Weijl è stata l’efficienza nel fornire le collezioni in tempo record (dalle due alle quattro settimane). È da allora che “just in time” è diventato il motto e la ricetta vincente del successo del brand.

La soluzione adottata

 

In via Torino a Milano, ovvero in pieno centro storico, Tally Weijl possiede uno store che, trovandosi nel cuore delle vie dello shopping milanese, richiede di essere messo bene in evidenza, coinvolgendo i passanti e convincendoli ad accedere al negozio.

Inoltre la zona è frequentata a tutte le ore, persino quando i negozi sono chiusi. Perciò la possibilità di avere una vetrina in grado di comunicare, attrarre e informare anche quando lo store è chiuso è sicuramente un bel vantaggio!

La soluzione più congeniale? La Vetrina interattiva by Vetroattivo!

Come funziona? Una vetrofania posta direttamente sul vetro dello store invita i passanti ad interagire con i bottoni sottostanti. Toccandoli si attiva il monitor che, sfruttando il potere attrattivo e comunicativo dei video, informa sulle novità, le promozioni e alcuni degli articoli che è possibile acquistare in negozio.

 

 

La vetrina interattiva by Vetroattivo

Vetroattivo ha progettato una vetrina che si anima al tocco dell’utente. Interagendo con il vetro, il passante può scoprire dal monitor, installato nella vetrina del negozio, quali sono le promozioni in corso o le novità che troverà in negozio.

Il sistema è, inoltre, equipaggiato con un software che permette di raccogliere le statistiche delle interazioni effettuate sulla vetrina così che, analizzando questi dati, si possano studiare i comportamenti e le preferenze dell’utenza, affinando l’offerta di conseguenza.

Un ulteriore vantaggio offerto da questo sistema è la possibilità per il personale di Tally Weijl di personalizzare e aggiornare in autonomia il palinsesto associato ai bottoni della vetrina interattiva. Attraverso un software studiato ad hoc, una volta effettuato l’accesso, è possibile caricare un nuovo video o un’immagine, personalizzarlo tramite delle cornici tematiche e poi associarlo a uno dei bottoni presenti nella vetrofania.

Vetroattivo non è nuovo allo sviluppo di soluzioni altamente innovative in ambito retail. Tra le soluzioni che offre, infatti, ne vanta molte che sfruttano l’Internet of Things per “animare” elementi dello store che tradizionalmente sono statici come i prodotti, la vetrina e gli espositori.

 

 

Come funziona la Vetrina interattiva by Vetroattivo?

Dotarsi di una vetrina interattiva è decisamente meno complicato di quanto possa sembrare: non è necessario apportare alcuna modifica strutturale al negozio e nemmeno il vetro deve essere necessariamente sostituito.

Semplicemente sul vetro esistente viene applicata una vetrofania associata a dei sensori e a un sistema di cablaggioPertanto al tocco dell’utente sulla vetrofania viene inviato un segnale che attiva il monitor.

Il palinsesto, le statistiche e l’attivazione a comando del sistema sono gestite da un software proprietario di Vetroattivo. Il palinsesto è gestibile in autonomia dal personale di Tally Weijl ma, nel caso di modifiche più consistenti, è sufficiente segnalare quanto desiderato al team di Vetroattivo: una volta fornito il materiale e le informazioni da aggiornare sarà il team stesso, in remoto, ad occuparsi dell’aggiornamento del software. Comodo no?

 

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.