Blog Vetroattivo

 

Le ultime novità del marketing parlano di shopping experience, IOT, negozio 2.0, digital mirror ecc.

Ecco qualche articolo interessante.

Nuovi trend in ambito digital signage

Nuovi trend in ambito digital signage

Riconoscimento facciale, nuove forme e misure degli schermi, maggiore interattività dell’utente e riconoscimento del prodotto attraverso diverse tecnologie. Queste sono solo alcune delle innovazioni che si stanno affermando in ambito digital signage.

Storie di successo by Vetroattivo: il caso Shabu a Lecco

Storie di successo by Vetroattivo: il caso Shabu a Lecco

Vetroattivo per il ristorante Shabu a Lecco ha pensato ad un monitor touch interattivo a cornice per visualizzare il menù o effettuare un pre-ordine. Il ristorante Open Sushi di Lecco, supportato dall’arredamento minimal chic e dal concept di cucina moderno e raffinato, mira ad essere un punto di riferimento per tutta la provincia. Il monitor touch interattivo a cornice, si integra al meglio con l’ambientazione circostante ed essendo posto all’ingresso, consente ai clienti di poter comodamente farsi un’idea dei prodotti e dei prezzi, nonché di effettuare un pre-ordine (da validare quando poi l’utente effettivamente si siede al tavolo o paga l’ordinazione take away).

Chack Online, il tuo menù digitale per smartphone

Chack Online, il tuo menù digitale per smartphone

Chack Online è la web app di Vetroattivo che consente ai clienti di un locale o di un ristorante di accedere al menù nella lingua preferita, vedere i dettagli dei prodotti, scoprire gli allergeni e anche effettuare ordinazioni il tutto direttamente dal proprio smartphone.
Al cliente basta scansionare il QR Code posto sul tavolo, o all’ingresso del locale per accedere direttamente al menù, senza dover scaricare applicazioni o effettuare alcun login/registrazione.

Zappa Innovazione a Palermo

Zappa Innovazione a Palermo

Secondo quanto dichiarato da Carmelo Zappa: “Resterete affascinati dall’innovazione che abbiamo portato a Palermo. Unendo due mondi apparentemente così diversi: hair & food, abbiamo creato una nuova possibilità di vivere dei percorsi esperienziali del tutto nuovi in pieno centro città”.
Zappa Hair Beauty non è un semplice salone di hair styling né solo un ristorante, ma una proposta innovativa che li comprende entrambi. Ecco perché, per connotare l’ambientazione e fornire un servizio più efficiente, noi di Vetroattivo abbiamo pensato a una serie di dotazioni tecnologiche in grado di comunicare in modo interattivo, dinamico e accattivante il valore del negozio e del suo catalogo prodotti/servizi.
Un sistema tecnologico integrato che comprende: Monitor, Totem interattivi, tablet, lettori barcode ecc..

Web window di Kasanova

Web window di Kasanova

Il tuo negozio a portata di touch
Interagendo con la web window, il passante potrà scoprire dal monitor, installato sulla vetrina del punto vendita, quali sono le promozioni in corso o le novità che troverà in negozio. Sarà possibile visualizzare i prodotti ordinati per categoria, selezionare le offerte desiderate e salvarle in una lista associata ad un determinato codice di riferimento. Fotografando il codice e riportandolo in cassa il cliente potrà usufruire di un ulteriore sconto del 10%.

Milano Digital Week 2018

Milano Digital Week 2018

La Vetrina interattiva by Vetroattivo e Tally Weijl partecipa alla Milano Digital Week 2018. Vieni a scoprirla in via Torino!
Vetroattivo in collaborazione con Tally Weijl ha rivoluzionato il concetto della vetrina: non è più un elemento statico, bensì è in grado di animarsi al tocco dell’utente grazie ad un sistema di sensori, invogliando all’acquisto.

Customer experience

Customer experience

Customer experience: cinque innovazioni tecnologiche di cui il retail non può fare a meno. Con “Customer Experience” si intende il modo in cui il cliente percepisce l’interazione con un determinato brand, sia a livello conscio che inconscio sulla base delle proprie aspettative e desideri. Si tratta, perciò, di un mix tra la strategia razionalmente pianificata dall’azienda e le emozioni evocate nel cliente.

Il futuro del retail

Il futuro del retail

Migliorare la shopping experience grazie alla tecnologia e al digital signage.
Cambia il consumatore, cambia il retail.
Da ormai un po’ di tempo è chiaro il focus del settore della distribuzione: amplificare e migliorare la shopping experience, offrendo ai clienti servizi personalizzati

Il supermercato del futuro

Il supermercato del futuro

Il supermercato del futuro. Ecco la nuova Coop a Milano Bicocca

Al Bicocca Village, il centro commerciale del quartiere Milano Bicocca è stato da poco inaugurato uno dei supermercati più all’avanguardia e innovativi al mondo, frutto della collaborazione fra Coop Italia, Coop Lombardia e Consorzio Nord Ovest.

Internet of Things (IoT) sta rivoluzionando il retail

Internet of Things (IoT) sta rivoluzionando il retail

L’Internet of Things (IoT) sta rivoluzionando il retail. E tu sei pronto?

Si prevede che l’Internet of Things genererà utili per 326 miliardi di dollari entro il 2018 nel settore retail. Oltre al guadagno, l’IoT consentirà di conoscere meglio i propri clienti, adattare la propria offerta alle loro esigenze e fornire una migliore esperienza d’acquisto. Non male, vero?

Shopping experience CRM e innovazione tecnologica

Shopping experience CRM e innovazione tecnologica

“Innovazione digitale e psicologia vengono in soccorso al marketing, per intercettare le mille vite analogiche e digitali dei consumatori e profilare meglio l’offerta.”….”Il primo mito da sfatare è che non è vero che i negozi fisici siano destinati a tramontare. Anzi: è proprio il contrario. Bisogna cambiare però le vision”….

Nuovi business digitali

Nuovi business digitali

“In principio era il pc, poi è arrivato lo smartphone e a seguire il tablet. Nella Internet of Things i display interattivi si moltiplicano per formato e misura, supportando un CRM di nuova generazione. Quali sono le nuove dimensioni in cui il marketing può potenziare le relazioni ed il business?”…

Innovazione nel retail

Innovazione nel retail

“All’interno del negozio, l’attenzione per il futuro è focalizzata su innovazioni volte a rendere il processo di acquisto più personale, ossia più rispondente alle esigenze del singolo cliente, e più esperienziale, ossia indirizzato a stupire.”

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